>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PROGETTO




1.stanza 2.stanza 3.stanza

>>>>>> prospetto dello spazio

>>>>>>> ATTENZIONE: prima dell'uso leggere attentamente le istruzioni contenute in questa pagina!!


Questo progetto è composto da tre spazi, che chiameremo simbolicamente: inferno, purgatorio, paradiso.
Si entra nella prima stanza,che è posizionata ad un livello inferiore rispetto alle altre due,attraverso un'apertura circolare e ci si trova in una sorta di tubo nero che effettua parecchi giri formando così una spirale.
Le pareti del tubo sono liscee non molto larghe, perciò il passaggio è difficoltoso e a volte scivoloso.
Alla fine di questo tubo ci troviamo di fronte alla seconda stanza,leggermente sopraelevata rispetto alla prima grazie 6 scalini. Si entra in questa sezione tramite una porta nera a due ante situata all'ingresso. Questa stanza ha la forma di una galleria ed è tre volte l'altezza del tubo della prima stanza. Questo spazio è un punto di incontro tra la prima e terza stanza. Si possono notare infatti caratteristiche di tutte e due le stanze, con la differenza che questa possiede come in una caverna degli oggetti conici che spuntano sia dal soffitto che dal pavimento. Al contrario dell'entrata all'uscita non toviamo nessuna porta, e ci troviamo di fronte ai 14 scalini del terzo spazio.Questo è caratterizzato da una sfera di vetro. I gradini che conducono alla terza stanza sono più bassi di quelli del secondo spazio. Sono così perchè di solito di fronte a qualcosa di importante(come un trono o un monumento) i gradini sono appositamente bassi per accentuare la grandezza dell' oggetto che si vuole mettere in risalto. Dopo essere saliti questi 14 gradini entriamo finalmente nella sfera di vetro.
Qui vi domina una luce abbagliante, così che chi è fuori non può vedere l'interno della stanza, mentre chi ci risiede può vedere tutto ciò che circonda ed è dentro la sfera.

In questo spazio l'uscita e l'entrata sono la stessa cosa, anche se per la funzione che ho addebitato io a questo spazio è difficile che qualcuno dopo essere arrivato alla terza stanza cerchi di uscire.