>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 1.STANZA



>>>>>> INFERNO


La prima stanza è caratterizzata da un tubo che girando su se stesso sei volte(il numero non è a caso:il 6 è un numero infernale)forma una spirale.Per creare questa stanza mi sono servita molto del mio codice che trasforma gli oggetti in dinamici. La spirale è infatti una fra le forme più dinamiche in assoluto, poichè non possiede angoli a 90 gradi e non subisce interruzioni tranne che ovviamente all' inizio e alla fine. L'entrata della prima stanza è caratterizzata semplicemente da un apertura circolare, da dove s'intravede subito l'inizio del tubo. Le pareti della stanza sono lisce, metalliche e danno un'impressione fredda ed impersonale. L'altezza del tubo è piuttosto bassa, di conseguenza il passaggio è reso difficoltoso e soprattutto scomodo. Man mano che si avanza i cerchi della spirale si allargano, aumentando così la circonferenza della spirale. L'uscita dalla stanza assomiglia a tutto e per tutto all'entrata, anch'essa è caratterizzata da una semplice apertura circolare. Le pareti del tubo sono opache e non s'intravede alcuna luce. L'atmosfera è tetra e opprimente come la famosa"o fortuna" della carmina burana.




O Fortuna (Chorus)

O Fortuna
velut luna,
statu variabilis,
semper crescis
aut decrescis;
vita detestabilis,
nunc obdurat,
et tunc curat
ludo mentis aciem,
egestatem,
potestatem
dissolvit ut glaciem.
Sors immanis
et inanis,
rota tu volubilis,
status malus,
vana salus
semper dissolubilis,
obumbrata
et velata
michi quoque niteris;
nunc per ludum
dorsum nudum
fero tui sceleris.
Sors salutis
et virtutis
michi nunc contraria,
est affectus
et defectus
semper in angaria.
Hac in hora
sine mora
corde pulsum tangite;
quod per sortem
sternit fortem,
mecum omnes plangite.