SUPERFICIE/COPERCHIO

L'apertura del coperchio deve avvenire automaticamente sfiorando il coperchio stesso, o alternativamente una larga porzione di esso che sia chiaramente identificabile tramite una distinzione di colore, texture, o materiale impiegato.

SUPERFICIE/INSERIMENTO

L'oggetto da inserire diviene esso stesso il mezzo a cui la superficie di contatto è sensibile; iniziare l'inserimento notifica quindi al dispositivo l'avvio della procedura.

SUPERFICIE/LEVA

La superficie impugnabile della leva è sensibile al tocco: impugnarla significa attivare le procedure che ne prevedono l'uso.

SUPERFICIE/INDICAZIONE

La superficie sensibile al contatto presenta un elenco o un menù con varie alternative; una volta identificata l'opzione prescelta tramite il dispositivo di puntamento, sarà sufficiente avvicinarlo alla superficie fino a toccarla per avviare la procedura.

SUPERFICIE/SCRITTURA

In questo caso il dispositivo a cui la superficie è sensibile è la penna, tradizionale o elettronica che sia; il contatto di essa con la superficie permette l'abilitazione del dispositivo di scrittura.

SUPERFICIE/MICROFONO

Come nel caso della leva, è sufficiente impugnare il dispositivo, la cui superficie è sensibile al tocco, per abilitarlo all'uso.