RICONOSCIBILITA' ALL'INTERNO DEI PROGETTI

Nel mio lavoro di progetto ho seguito diverse sensazioni, che mi hanno guidata attraverso immaginari di riferimento sempre collegati all'ARMONIA, ma completamente diversi l'uno dall'altro.

Negli scenari si avvicandano riferimenti alle figure geometriche, alla musica, all'uomo(visto però attraverso il fumetto), agli animali.

FIGURE GEOMETRICHE (armonia delle forme):

Ogni scenario di questo gruppo è contraddistinto dall'essere costruito con figure geometriche ben identificate. I primi quattro in questa disposizione da figure prive di angoli retti, i secondi da spigoli e triangoli.

 

MUSICA:

Un solo scenario per il tema dell'armonia nella musica. E' stata presa come esempio la chiave di violino, simbolo della musica. La ricerca da me condotta comunque non si è soffermata su questo tema .

 

UOMINI:

Anche per quanto riguarda un altro tipo di armonia, quella tra gli uomini, la ricarca eseguita non ha portato a più di uno scenario, per quanto potesse essere interessante.

 

ANIMALI:

L'armonia delle forme degli animali è stato il tema più interessante, per quanto sia stato anche molto difficile verificare una netta riconoscibilità del designer.