Per la realizzazione di uno spazio ho scelto come catalizzatore la fotografia di un gufo di peluche, da questo ho ricavato il mio paradigma. Tutti gli spazi che progettero` rispetteranno questa regola di base.
 
PARADIGMA:
Lo spazio da me progettato dovra' essere composto da 6 luoghi (o da un  numero di luoghi multiplo di 3 e maggiore di 6). Questi saranno collegati tra loro e dovranno essere divisi in tre gruppi uguali che rispetteranno tre tipologie diverse: alcuni spazi saranno elaborati, altri saranno emozionanti, altri eleganti. Gli spazi che rispettano lo stesso codice non dovranno essere necessariamente uguali ma potranno essere uno la deformazione dell'altro, il loro colore pero' dovra' essere il medesimo.
Nello schema qui a fianco gli spazi sono rappresentati dai cerchi rossi, dai rettangoli gialli e dalle ellissi verdi. Sono uguali a due a due perche' ogni coppia si rifara' ad un aggettivo diverso, rispettera' quindi una regola diversa.
L'ellissi nera piu' sottile rappresenta l'unico elemento che non rispettera' la regola del doppio. Indica il collegamento tra i diversi luoghi.
Data la complessita' dello spazio costruito e' necessario che si usino colori appartenenti alla stessa gradazione.

Vai avanti

Torna a OBIETTIVI

Inizio - Obiettivi/Codici - Paradigma - Scenari - LAB 2002 - www.artegens.com