Questo progetto rappresenta un portaoggetti; e' suddiviso in 10 parti collegate tra loro.
Per rendere piu' deciso l'ambiente 1 ho applicato il codice per la superficie degli oggetti decisi e ho ottenuto un primo spazio delimitato da tutte superfici rette ad esclusione di un lato che e' delimitato da un'unica superficie curva. A questo è collegato un secondo ambiente che ha caratteristiche essenziali: la sua superficie presenta infatti un'alternanza di linee curve e rette con una predominanza di queste ultime.
Questi primi due spazi sono uniti in modo delicato; applicando infatti il codice vediamo che gli assi maggiori degli oggetti sono paralleli, e la loro superficie di contatto non supera il 30% di quella totale dell'oggetto.
Il terzo ambiente, collegato al 2 e al 4, ha caratteristiche delicate nella forma: rappresenta un cilindro il cui diametro delle circonferenze di base è pari a 1/2 della lunghezza totale del solido.
Il quarto spazio è essenziale e presenta, nella forma, le medesime caratteristiche del 2.
Gli oggetti 5 e 8, identici, sono decisi in ogni particolare; la loro superficie è infatti delimitata da tutte linee rette ad esclusione di un lato che è delimitato da un'unica linea curva. Entrambi questi ambienti sono collegati con altri due, il 6 e il 7, anch'essi uguali tra loro ed aventi caratteristiche essenziali in quanto la loro superficie è delimitata da un'alternanza di linee curve e rette con una predominanza di queste ultime.
Gli ultimi due oggetti, il 9 e il 10, sono delicati; hanno infatti una forma cilindrica che si differenzia solamente per l'altezza del solido: l'ambiente 9 presenta un diametro delle circonferenze di base pari a 1/2 della lunghezza totale del cilindro; mentre quello dell'ambiente 10 è 1/3.


INCREMENTI DI COMPLESSITA'


L'oggetto è in legno. I bordi di tutti i 10 spazi hanno uno spessore di 4mm e sono piani e levigati per motivi di sicurezza; essi hanno caratteristiche essenziali.

                      
Sul fondo dell'oggetto sono stati applicati 4 piedini di gomma formati da una piccola ventosa in modo tale che l'oggetto possa essere posizionato sulla superficie di base senza danneggiarla.
Essi presentano una forma essenziale, sono infatti delimitati da un'alternanza di linee curve e rette con una predominanza di queste ultime; l'unione tra questi e l'oggetto è delicata.


Inizio - Obiettivi - Codici - Paradigma - Scenario1 - Scenario2 - Scenario3 - Punti di vista - LAB 2002 - www.artegens.com