PROPORZIONI DELLO SPAZIO

Per rendere proporzionati gli ambienti del mio spazio, ho deciso di creare un'unità di misura di base che corrisponde al valore 1.
Così facendo tra le stanze secondarie, la più lunga assumerà valore 10, e le altre saranno rispetto a lei ridotte tramite un rapporto di sottomoduli (come definito nel codice di proporzionalità) e quindi si accorceranno secondo le seguenti proporzioni: 4/5; 3/5; 2/5. Queste stanze saranno parallelepipedi aventi base maggiore rettangolare, mentre quella minore, che determina altezza e larghezza, sarà quadrata con lato di valore 1.
La stanza più larga avrà quindi la base minore quadrata di valore doppio rispetto alle precedenti.


La stanza principale avrà base circolare con diametro pari alla lunghezza della stanza secondaria più lunga, mentre l'altezza, che crea una cupola, sarà 1/2 rispetto alla misura precedente. Questo spazio sara' aumentato di complessita' con elementi anch'essi proporzionati all'ambiente che le circonda. Infatti sarà presente un tubo, che costituirà il bordo della cupola il quale avrà quindi il suo stesso diametro e spessore 1; saranno presenti anche delle sferette di diametro 1 o 2 a seconda dei casi, le quali, rese opportunamente trasparenti, serviranno ad aumentare la luminosita' all'interno di questa stanza. In più, al centro, sarà posta una lampada con asta di lunghezza 2 e ampolla sferica di diametro 2.


Di conseguenza la piazza di ingresso avrà anch'essa una base circolare con misure doppie rispetto alla precedente, ma questa volta la base sara' fittizia, ovvero si potra' solo intuire; mentre le loro altezze saranno uguali.
Come prima sara' complicata con l'aggiunta di un tubo che rappresenta il bordo, con le medesime caratteristiche. Anche qui sarà presente un lampioncino con le stesse proporzioni della lampada presente nello spazio precedente. Per aumentare ulterioemente la complessità dello spazo sarà presente anche un piedistallo che attraverserà la piazza; questo avrà quattro basi formate da sferette di diametro 2 da cui partiranno quattro tubi di base circolare con diametro 1 e lunghezza 10, che si congiungeranno tramite un'alta sferetta di diametro 2 posta esattamente sopra al centro della piazza. Quest'ultimo elemento è importante in quanto proporzionato, colorato, e allegro allo stesso tempo.


Il corridoio che collega ingresso e stanza principale sarà un tubo di diametro 1 che a sua volta formerà un semicerchio di diametro pari a quello della cupola dell'ingresso.


L'ingresso sarà percorribile tramite una scala a chiocciola composta a due livelli, su uno di questi livelli si potrà salire mentre sull'altro sarà possibile scendere:

  


L'entrata e' costituita da un'altro tubo di diametro doppio rispetto al corridoio e lunghezza pari all'altezza dell'ingresso, a cui permette l'accesso dall'esterno del mio spazio, perforandone una parete.



 

<<<




Inizio - Obiettivi - Codice1 - Codice2 - Codice3 - Catalizzatore - Punti di vista
LAB 2002 - www.artegens.com