immaginario di riferimento

REGOLA

torna al menù principale EVENTO  REGOLE          MATRICI                 PARADIGMA

Un cinefilo amante dei Western avrà un imagine immagina qualcosa in maniera diversa da un amante di Gibson e letteratura Cyberpunk?

Si

Regola:

Occorre identificarsi in qualcosa di più grande di noi per avere un punto di partenza dal quale craere

Se cerchiamo di pensare a qualcosa il nostro cervello crea delle visioni più o meno sfuocate del soggetto sul quale ci concentriamo , la forma quindi è drerivata dal profondo dei nostri ricordi, in quanto nei nostri ricordi risiede la chiave che ci permette di definire cio che ci piace da cio che ci infastidisce

La grafica di questo sito è un chiaro esempio di stile predominante High-tech dark

Penso che se devo immaginare qualcosa mi conviene prendere come base di partenza una matrice ben precisa ( nel caso di queso sito sono partito dal cyberpunk ).

Riconoscendo i blocchi che compongono la matrice scelta otteniamo una lista di stereotipi tipici del genere preso in considerazione .

Immaginiamo il genere western , che personalmente ammetto di non conoscere ,la mia visione di insieme è totalmente offuscata , la mia mente si può al massimo soffermare sull'immagine di cavalli , indiani , pistoleri , e banditi , in un clima desertico ;sicuramente una descrizione meno dettagliatadi quella che potrei fare per generi ove la mia immaginazione si trova più a suo agio.