Linee
direttrici chiare e facilmente identificabili sulle quali
articolarne altre secondarie che andranno ad identificare
l'idea progettuale (la prima). Rompere questa linearità
con un segno significativo (una curva per esempio) che crei
una contrasto (lo stesso procedimento mi piace pensarlo anche
nella scelta dei materiali, contrapponendo materiali tradizionali
con le più moderne soluzioni tecnologiche). Cominciare
a controllare il risultato ottenuto, alla ricerca del "miglior"
equilibrio possibile.
A tal proposito in questa pagina ho voluto inserire alcuni
rendering di progetti di design e di arredo da me redatti.
L'utilizzo del colore, in questi casi la tonalità rossa,
vuole evidenziare particolari progettuali caratterizzanti.
Lo stesso concetto lo esprimo con le rappresentazioni di linee
curve che spezzano la simmetria delle direttrici dritte e
parallele fra loro.
In questo modo cerco di trovare quell'equilibrio poc'anzi
citato fra volumi semplici e simmetrici con un segno significativo
che può essere dato da un colore forte (pendente) o
una linea curva (tavolo) od entrambi (ingresso di un condominio).