L'ERUZIONE: 

 

L'anima

Codici di trasformazione

Il vulcanismo si può considerare una parte notevole del lavoro che viene svolto dal nostro pianeta ormai da miliardi di anni: gli edifici vulcanici sono l'aspetto più appariscente di tale lavoro. Il camino vulcanico mette in comunicazione l'edificio esterno con l'area di alimentazione a oltre 100 Km di profondità.

Nella sua risalita il magma può ristagnare più o meno a lungo in un bacino magmatico o camera magmatica a debole profondità, da dove periodicamente arriva all'esterno e alimenta un'eruzione.

Una tipica roccia magmatica è il quarzo che si caratterizza per la estrema durezza e la lucentezza vitrea. La forma tridimensionale a livello elementare è il tetraedro che si può organizzare in catene indefinite singole o doppie, a strati indefiniti o secondo intelaiature tridimensionali.

Compositivamente il tema di progetto si caratterizzerà per avere un nocciolo resistente intorno a un condotto di collegamento che attraverserà tutto il corpo.

Il condotto avrà la propria origine da uno spazio di grandi dimensioni dislocato alla base dello stesso

Strutture a forma di Y avranno il proprio centro di rotazione nel centro del condotto e lungo il suo sviluppo si organizzeranno per sovrapposizione mostrando la loro struttura vitrea.

 

 

Codici

 

 

 

 

aggregazione

disgregazione

 

 

 

 

erosione

 

1.Obiettivi

 

2.HOME

 

3.catalizzatore

 

4.paradigma

 

5.scenari

 

1

2

3

4

5