M A T R I C I
 
 
L'oggetto è formato da una sporgenza ricurva tendente ad assottigliarsi dal centro verso l'esterno dello stesso oggetto. La forma si interfaccia con il corpo e rappresenta la possibile fine di un oggetto (elegante,semplice).
L'oggetto è composto da una forma tipo arco quadrato con una sporgenza a parallelepipedo nella parte alta dello stesso arco. La forma potrebbe essere quella della fine di un oggetto (elegante). 
L'oggetto è formato da un parallelepipedo curvato, che tende ad aumentare le dimensioni della sezione dal centro verso l'esterno. Potrebbe rappresentare la fine o l'inizio di un oggetto (semplice). 
L'oggetto è formato da una struttura triangolare con lati obliqui ricurvi e presenta una parte vuota al centro. Potrebbe rappresentare la possibile fine o inizio di un oggetto e allo stesso tempo il modo in cui lo stesso si interfaccia con il corpo (semplice). 
L'oggetto è formato dall'intersezione di sfere che diminuiscono di dimensione dal centro verso l'esterno, rappresentando la fine o l'inizio di un oggetto (elegante,semplice). 
L'oggetto è formato da una estremità ad uncino che rimane sempre dello stesso spessore dal centro all'esterno, rappresentando la fine o l'inizio di un oggetto (semplice). 
L'oggetto è composto da una curva ad U di spessore costante con una rientranza verso il centro (semplice). 
L'oggetto è costituito da forme circolari vuote nel centro (tipo ciambella) tendenti a sovrapporsi dalla più grande alla più piccola, rappresentando la fine o l'inizio di un oggetto (elegante,aerodinamico). 
L'oggetto è formato da una sezione rettangolare tendente a diminuire fino ad annullarsi all'estremità. Rappresenta la possibile fine o l'inizio di un oggetto ed il modo in cui si interfaccia con il corpo (aerodinamico, elegante). 
L'oggetto è formato da una sezione circolare tendente a diminuire all'estremità. E' composto da forme uguali di dimensioni via via crescenti che permettono l'incastro delle une nelle altre, come si somma e sottrae l'oggetto (semplice). 
L'oggetto è composto da due strutture collegate attraverso due sostegni. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo (semplice, elegante). 
L'oggetto è formato da una struttura ad U rovesciata collegata, tramite due razze, ad un'altra cilindrica a base ellittica. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo (elegante). 
L'oggetto è un cilindro avente sulla base superiore un piccolo affossamento. E' presente un'incisione rettangolare su una parte della superficie laterale. Rappresenta il modo in cui un oggetto può iniziare e finire (semplice). 
L'oggetto è composto dalla fusione di una sfera con un cilindro a base circolare. La sfera è costituita nella parte superiore da semisfere in rilievo antiscivolo. La forma mostra il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo (semplice, aerodinamico). 
L'oggetto è composto da due forme differenti collegate tra loro da una struttura interna. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo, come si somma e si sottrae (semplice, elegante). 
L'oggetto è composto da due strutture collegate tra loro con uno snodo che permette la rotazione delle due parti. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo , si piega e gira l'angolo (semplice, elegante). 
L'oggetto è composto da una superficie curva vuota all'interno. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si interfaccia con il corpo (aerodinamico, semplice). 
L'oggetto è composto da diversi solidi capaci d'interagire tra loro. Rappresenta il modo in cui un oggetto si divide e moltiplica (semplice). 
L'oggetto è composto da diverse cupole vuote all'interno. La forma esprime il modo in cui l'oggetto si somma e si sottrae (semplice, elegante). 
L' oggetto è composto da una sezione che diminuisce nella parte alta. Rappresenta il modo in cui l'oggetto inizia e finisce e come si interfaccia con il corpo (elegante, semplice, aerodinamico). 
L'oggetto è composto da diverse lamine ruotate tutte collegate con un unico perno. Rappresenta il modo in cui un oggetto si somma e sottrae(semplice). 
L'oggetto ha una forma ad artiglio che diminuisce di spessore dal centro all'esterno. Rappresenta il modo in cui inizia o finisce un oggetto (aerodinamico, semplice). 
L'oggetto ha la struttura di un tronco di cono, cavo all'interno. Rappresenta il modo in cui l'oggetto inizia o finisce, come si somma e si sottrae (semplice). 
L'oggetto è composto da due tronchi di cono incastrati l'uno nell'altro che rappresentano la fine o l'inizio di un oggetto (semplice). 
L'oggetto è composto da numerose cupole di dimensioni diverse tenute insieme da un perno che permette la rotazione delle stesse. Rappresenta il modo in cui l'oggetto si moltiplica e si divide (semplice, elegante). 
 
 
vai a Obiettivi di progetto
vai a Home 
vai a matrici 2