LO SCENARIO CON I PARTICOLARI NEL PANORAMA DI LECCO


PERCHE' QUESTA VISTA?


      
Prima                                                         Dopo



Ho scelto  questa vista per dare una rappresentazione dell' inserimento di alcuni particolari perchè, tra tutti gli altri scorci, è l' unico in cui si colgano, sia nel paesaggio che nell' edificio, le regole e gli aggettivi - PUNGENTE, LUMINOSA, VENTOSA -, decisi all' inizio del corso per caratterizzare maggiormente Lecco, che hanno connotato più energicamente gran parte del mio nuovo involucro.
Lo skyline delle montagne PUNGENTE e VENTOSO crea un continuum con la parte superiore della facciata, che appare quindi come un proseguimento del paesaggio.
La lucentezza e la LUMINOSITA' della neve sulle cime che nella foto appaiono adiacenti alla facciata è ripresa con lo stesso gioco e tono cromatico nei riflessi dei vetri a specchio della parte superiore.
PUNGENTE è l' aggettivo che più fortemente ha contribuito a dare un nuovo carattere all' edificio; ho scelto quindi di sviluppare nei particolari  la parte della facciata più connotata da questo aggettivo.




Una motivazione in più alla scelta di questi particolari è stato il paesaggio di sfondo con le montagne PUNGENTI che sottolineano e ci ricordano ancora una volta il carattere PUNGENTE dominante.



PER  CONOSCERE DA VICINO I PARTICOLARI COSTRUTTIVI

  SPIEGAZIONE DELLA COSTRUZIONE LOGICA DEI NODI e RENDER DEI NODI






TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE


HOME PAGE