UN LIQUIDO
PERMETTE L'AVVOLGIMENTO TOTALE DEL CORPO DA PARTE DEL MATERIALE. OVVIAMENTE
QUESTO MATERIALE NON PUO' ASSUMERE FORME DIVERSE DA QUELLA DEL CONTENITORE.
ETERNO |
|
UN MATERIALE NON RIGIDO, PER ESEMPIO UN TESSUTO, ASSUME COMPLETAMENTE LE FORME O LE DIMENSIONI DEL CORPO CHE DEVE AVVOLGERE. | |
UN OGGETTO
PUO' ESSERE STUDIATO APPOSITAMENTE PER ALCUNE PARTI DEL CORPO, ASSUMENDO
CARATTERISTICHE ERGONOMICHE.
SILENZIOSO |
|
UNA MANO,
MA IN GENERALE OGNI PARTE DEL CORPO, E' COSTRETTA AD ASSUMERE PARTICOLARI
POSIZIONI QUANDO L'OGGETTO IN QUESTIONE NON SI ADATTA PERFETTAMENTE ALLA
STESSA.
ETERNO |
|
UN MATERIALE
RIGIDO, A CONTATTO CON IL PESO UMANO, NON SI MODIFICA, LASCIANDO INVARIATO
IL SUO ASPETTO.
ETERNO |
|
UN MATERIALE
ELASTICO PUO' ADATTARSI ALLE FORME DEL CORPO UMANO, ASSUMENDO, A SECONDA
DEI CASI, FORME E DIMENSIONI PARTICOLARI.
SILENZIOSO |
|
UN CLASSICO ESEMPIO DI ADATTAMENTO DEL CORPO ALL'OGGETTO: L'IMPUGNATURA DI UNA MATITA. | |
UN
OGGETTO SI INTERFACCIA AL CORPO UMANO TRAMITE MANIGLIE. qUESTE POSSONO
ESSERE TONDEGGIANTI O SQUADRATE.
ETERNO |
|
UN QUALUNQUE
TIPO DI OGGETTO BUCATO, A SECONDA DELLE DIMENSIONI, SI INTERFACCIA CON
IL CORPO UMANO TRAMITE INSERIMENTO.
ETERNO |
|
DUE ESEMPI
DI IMPUGNATURA, IL PRIMO CON ALCUNE SEZIONI SPORGENTI CHE PERMETTONO UNA
PRESA MIGLIORE, IL SECONDO LISCIO.
ETERNO |
|
UN OGGETTO
SI INTERFACCIA AL CORPO TRAMITE INCASTRO DI PARTI CURVE O COMUNQUE PIEGATE
CON, AD ESEMPIO, L'AVAMBRACCIO.
ETERNO, SILENZIOSO |
|
UNA SEZIONE
SPORGENTE, PER ESEMPIO UN PULSANTE, PERMETTE AL CORPO UMANO DI INTERAGIRE
CON ESSO.
SILENZIOSO, ETERNO |
|
UNA SERIE
DI SEZIONI CILINDRICHE CAVE SI INTERFACCIANO AL CORPO TRAMITE INCASTRO
DELLE DITA NEI FORI.
SILENZIOSO |
|
ALTRO ESEMPIO
DI SEZIONI CILNDRICHE CAVE, QUESTA VOLTA DISPOSTE IN MODO DIVERSO PER PERMETTERE
UNA MIGLIORE PRESA.
SILENZIOSO |
|
ESEMPIO DI
DOPPIA INTERFACCIA DELL'OGGETTO CON IL CORPO: IMPUGNATURA ED INCASTRO.
SILENZIOSO |
|
|
|