Obiett.jpg (11805 byte)

Gli obiettivi sono esigenze di base, dei dati, delle prestazioni che l`oggetto dovra`avere una volta terminata la progettazione.Gli obiettivi vengono definiti in base ad IMMAGINARI SOGGETTIVI DI RIFERIMENTO.Tale immaginario e`stato costruito sfruttando le risorse offerte dai testi letterari, da esperienze passate personali, dalla musica, dall`arte etc...

RICORDO
Obt1.jpg (18518 byte)
Il Ricordo, la Memoria è qualcosa di sfuocato, di lontano, di passato, ma che è comunque possibile custodire dentro di noi ed esternarlo per poterlo rivivere.
SILENZIO
Obt2.JPG (14537 byte)
Assenza di suoni e interferenze acustiche; le sole immagini possono essere in grado di comunicare emozioni e sensazioni talvolta indescrivibili a parole: il Silenzio ha un grande potere comunicativo.
CONOSCENZA
Obt3A.JPG (5325 byte)  Obt3B.JPG (11152 byte)
Conoscere è acquistare informazioni dal mondo esterno, farle proprie e contenerle in una sorta di "magazzino" del sapere a cui si può avere facilmente accesso.
EMOZIONARE
Obt4.JPG (11412 byte)
Trasmettere emozioni e sensazioni per interagire con il mondo che ci circonda in modo diretto.
COMUNICARE
Obt5.JPG (12339 byte)
Comunicare attraverso il contatto fisico, per ottenere una interazione diretta col mondo esterno, creando uno scambio di sapere tra l'uomo e gli altri elementi che lo circondano.

Matrici.jpg (13665 byte)

Schema.jpg (14909 byte)