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superfici
(tattile)
*vellutato, morbida e calda
*liscio, traslucido, freddo
*deformabile in modo elastico
*ruvido ma in modo non regolare (con asperita' di dimensioni differente e a distanze differenti. Da 2 a 7 mm)
linee
*rette (tattile)
*curve, con il rapporto tra la lunghezza dell' oggetto e l'altezza della curva che varia da 0 a 5(seducente)
angoli *retti o acuti (tattile)
*arrotondati, con ta parte curva di una lunghezza compresa tra la quinta e la settima parte del lato lungo (seducente)
per curvare il rapporto tra la lunghezza e l'altezza della curva deve essere compreso tra 1,7 e 2,7 (seducente)
per dividere *il rapporto delle 2 parti deve essere di 2 a 3. La linea che crea la divisione può avere un angolo d'inclinazione compreso tra 0 e 90 gradi (asimmetrico)
*deve essere diviso in 3 parti, le 2 agli estremi grandi uguali, mentre quella in mezzo deve essere il 70% delle altre. (seducente)
per ripetere non ci devono mai essere più di 2 elementi vicini uguali. Le dimensioi possono variare fino all'80% del modulo di partenza. I colori devono variare entro la stessa gamma, ma possono essere presenti anche il bianco, il nero e un solo colore di contrasto. (asimmetrico)
per incrementare incrementare di 2 unità alla volta (asimmetrico)
per entrare * passare attraverso un'apertura larga che poi si stringe (asimmetrico)
* passare attraverso le pareti, ma solo inb apposite zone prestabilite che conducono da una parte all'altra (tattile)
per uscire * passare attravarso un'apertura stretta che poi si allarga (asimmetrico)
* passare attraverso le pareti, ma solo inb apposite zone prestabilite che conducono da una parte all'altra (tattile)
per stupire far interagire il fruitore attraverso giochi, luci, musiche figure anamorfiche (tattile)
per creare figure anamorfiche * la figura anamorfica principale deve racchiudere in sè tutti e tre gli aggettivi, in modo che da diversi punti di vista assuma un carattere differente
* le altre figure anamorfiche assumeranno il carattere dell'evento in cui si trovano
per bucare le aperture devono essere fatte sulla sommità dell'evento e avere il carattere dell'evento su cui vengono create. (tattile)
per le coperture i tetti devono avere il carattere dell'evento su cui sono posti. Se l'evento è lungo e stretto la copertura sarà a botte, dove l'altezza della copertura sarà compresa tra la larghezza dell'evento e la metà di questa. Se l'evento ha dimensioni simili tra loro la copertura sarà una cupola in cui l'altezza sarà compresa tra la dimendione del raggio e quella del diametro. (seducente)
per i punti di vista I punti di vista devono essere uno per evento (ciò che vedo appena entrato, più uno ogni particolare (coperture, aperture, pavimenti, ...)