bATTERIa... 
DRUM IS THE MOST IMPORTANT INSTRUMENT

>>1. i tamburi "2" e "3" (grancassa e tom) hanno un suono definito, unico 
>>2. "4" (crash) conclude il giro, crea una divisione, uno stacco, una separazione tra quello che si era fatto fin'ora e il futuro, ha un suono acuto che si prolunga nel tempo. si puo' iniziare con una nuova ritmica, continuare con la vecchia, ma tutto si rinnova, si ripropone con una veste diversa.
>>3. "1" (rullante)ha piu' di un suono, insieme a "2" sono i tamburi portanti nel sound di un brano, da loro dipende che "tiro" avra' il pezzo 
>>4. si puo' iniziare a suonare una ritmica in battere o in levare, si puo' iniziare a suonare da "1" o da "2"
>>5. "S" costituisce il sottofondo musicale, un completamento che nella sua ritmica costante riempie l'ambiente



SCHEMA DEL CATALIZZATORE

PARADIGMA

1. i luoghi "1b" e "3" avranno una sola possibilita' di interpretazione, osservate da qualsiasi punto porteranno la stessa conclusione
2.  il luogo "4" condurra' all'uscita, o se si preferisce, dara' l'opportunita' di ricominciare il giro degli ambienti
3. il luogo "1a" avra' molteplici situazioni da vivere, sara' un'ambiente che potra' bastare da solo perche' al suo interno ci saranno vari stili, potrebbe essere addirittura componibile
4. ci saranno due entrate al complesso, dai due luoghi, "1a" e "1b"
5. un ambiente comune ai luoghi dara' la possibilita' di accesso a tutti, sara' l'ambiente di "sottofondo" che c'e' sempre, quando desidererai lo potrai usare.
6. il luogo "3" sara' indipendente, con un collegamento di entrata e uscita solo con la parte comune, un completamento, non necessario, ma personalizzante

 

 


SCHEMA DEL PARADIGMA


Inizio - Obiettivi - Codici - Paradigma - Scenari - LAB 2002 - www.artegens.com