LA STORIA, IL PRINCIPIO..
 

  il viaggio alla scoperta di un mondo nuovo puo' condurre alle volte in posti sconosciuti che non ci saremmo mai immaginati. il mondo sconosciuto per eccellenza e' la nostra mente e le sue infinite capacita'. molte volte nella nostra vita riflettiamo sulle capacita' della mente, e molte volte non troviamo le risposte alle nostre domande. accorre cosi' in nostro aiuto la fantasia, anch'essa infinita ma, forse, piu' facilmente controllabile : con la fantasia possiamo compiere innumerevoli viaggi, straordinarie esperienze all' interno di un mondo costruito interamente da noi. questo e' stato proprio quello che e' capitato a me: sono giunto in un mondo quasi sconosciuto appartenente ai miei ricordi piu' profondi, alla mia fantasia, al mio sogno.
cullato dal vento ripenso al mio viaggio..



 
 
 
 
 

   voglio raccontarvi la storia di una ROSA che ha tanto viaggiato fino ad arrivare qui, nella mia mente dove, a sua volta, mi racconta la sua storia. infondo la storia della ROSA e' anche la mia storia..
      
LA STORIA
La storia della mia rosa comincia in un paese non molto vicino al nostro, un paese in cui il calore affettivo della gente è paragonabile al calore del sole. Vi assicuro che dalle sue parole traspare sincerità e amore per la vita; il suo continuo viaggiare l' ha resa molto esperta e capace di muoversi in qualsiasi ambiente, anche il più impervio!
Sola e abbandonata da tutti, la piccola rosa decise un giorno di lasciarsi trasportare dal grande vento: dal suo piccolo paesino di provincia venne trasportata in ogni angolo di mondo, e conobbe lingue, culture, genti e fiori di ogni tipo.
Col passare dei giorni però, la rosa decise che era tempo che anche le altre piccole rose del paese conoscessero tante meraviglie, allora pensò bene di tornare a casa per raccontare la sua avventura e partire nuovamente per il mondo, questa volta in compagnia di altre rose. Arrivata narrò della sua avventura e, con l' approvazione della rosa madre, partì nuovamente alla volta di misteriosi paesi lontani.
Le numerose piccole rose sparse in tutto il mondo grazie alla forza del vento, fondarono tanti punti di collegamento tra loro e la sfera madre, così da poter agevolmente comunicare senza sentire troppo la mancanza di casa loro, e per divulgare a tutto il mondo le loro conoscenze.
Ancora oggi possiamo comunicare con la piccola rosa per farci raccontare del suo paese e del suo viaggio nel mondo: basta soltanto partire dalla rosa madre e aspettare che un vento carico di entusiasmo ci porti in mondi da sogno!!
 
 
 
 

                                                                               ACATE


                                                                          la rosa