TITSCULT.jpg (18280 byte)

line9.gif (2413 byte)

 

Gesso.jpg (3643 byte)paradig3.JPG (6463 byte)

Lo stesso processo sequenziale adottato per ottenere un'architettura del non luogo,

viene ora adottato per un'interpretazione scultorea del testo poetico.

foto5c.GIF (1560 byte)

foto7c.JPG (3127 byte)

foto2c.GIF (2527 byte)

foto6c.jpg (4511 byte)

Foto1c.jpg (3689 byte)

foto4c.GIF (1518 byte)

foto3c.GIF (1996 byte)

Matrice 1

Matrice 2 Matrice 3 Matrice 4 Matrice 5 Matrice 6 Matrice 7

 

sclsch.gif (18536 byte)

Struttura del paradigma, matrici
e interpretazione soggettiva si fondono
in una scultura, cioe' in uno spazio
non architettonico ma totalmente
interpretativo, un luogo non abitabile
dove le senzazioni prendono forma.

scultura.JPG (19566 byte)Scult.jpg (25823 byte)

SCULTURA:
La punta e' generata dall'idea
dello sguardo, e'   la direzione lungo la
quale avviene il passaggio tra le due
dimensioni; i piani trafitti generano
il mondo reale e l'infinito, dove il
primo viene relazionato ad un piano
regolare mentre il secondo ad un'onda.
Le linee che avvolgono la struttura
sono le emozioni che indisturbate
passano dal reale all'infinito
e vice versa senza un percorso
logico   preciso.

Scult2.jpg (51378 byte)

SIGNIFICATO DEI MATERIALI:
Acciaio: la riflessione della luce genera visuali
                 diverse, cosi' come possono cambiare le
                 nostre senzazioni.
Rame:  materiale facilmente deformabile, cosi'
               con con una simile semplicita' puo' cambia-
               re l'infinito che ci creiamo.
Marmo: indice di stabilita', che si proietta verso
                   l'impalpabile infinito.

 

WB01337_.gif (1536 byte) WB01337_.gif (1536 byte) WB01337_.gif (1536 byte) WB01337_.gif (1536 byte)
Pagina iniziale Paradigma Fase progettuale Progetto