Un fattore troppo importante per essere trascurato è quello dello studio e dell'analisi del posizionamento dell'uomo sullo scooter; ossia di come l'uomo utilizza la sua protesi. Nello svolgimento del progetto ho infatti intenzione di dedicare dell'attenzione su queste posizioni che rendono più comoda e confortevole la fruizione di tale oggetto.

Le fotografie delle persone in Vespa qui riportate sono state tratte a caso da riviste specializzate. Dopo una prima fase di raccolta ne è succeduta una di analisi da cui è risultato che la posizione più usata ai fini della comodità è quella sopra riportata; ossia con la schiena leggermente arcata, le gambe poggiate sul basamento quasi a formare un angolo di novanta gradi e le braccia leggermente incurvate. Nelle foto qui sotto ho dimostrato tale mia ipotesi.



Successivamente però ho deciso di analizzare le nuove sedute ergonomiche, e ho deciso quindi di sacrificare una posizione più comoda per una che garantisce una migliore correttezza di seduta.