Ultima revisione: 30 Giugno 1997













LA MENTE E IL CORPO



La rappresentazione formale della mente attraverso il corpo, è data attraverso forme scultoree intense ma scarne,in cui si coglie "la presenza dell' essenza".





PAESAGGI DELL'ESSENZIALE







La purezza degli spazi,che caratterizza questi paesaggi,porta un effetto di calma e quiete, in opposizione al caos.





CATALIZZATORE FORMALE

La rappresentazione formale del progetto in un segno grafico, è la miscela scatenante del progetto.
















POSSIBILI SCENARI


Da un semplice segno grafico, quale il paradigma,nascono posibili scenari.Ognuno di essi presenta delle differenze nelle sue parti, ma allo stesso tempo ognuno di essi è riconoscibile, in quanto derivante da un'unica matrice formale.



Primo Scenario







Prima simulazione tridimernsinale data dall'insieme di procedure formali, quali il paradigma, le matrici, l'immaginario di riferimento, che generano il progetto di specie


Secondo Scenario







Nel progetto di specie, è necessario che la progettazione della singola forma si moltiplichi, e si complessifichi, in una specie di forma.Quindi diventa un progetto di specie. L'uomo del secondo scenario è una paperotta. L'introduzione dell'eccezione crea un aumento di complessità.Quella che è l'anima dello scooter è anche quella dell'uomo.

Terzo Scenario







Nel terzo scenario vi è l'introduzione di un elemeto di eccezione nello scooter,dato dalla copertura. La verifica della riconoscibilità avviene quasi naturalmente, e ne determina la plausibilità.

ANIMAZIONE gif.com dello SCENARIO 2