IDENTITA' COME POETICA
 
 E' molto importante che io riesca a parlare della mia identità senza farmi influenzare da niente e nessuno. In realtà, solo il fatto di sapere che ciò che scrivo o le immagini che inserisco possono essere guardate da chiunque lo desideri,  mi mette un attimo in difficoltà. Credo di essere abbastanza influenzabile, soprattutto quando sono affascinata da qualcuno. E' facile ammirare una persona e farsi trascinare dalle sue idee, o nelle sue passioni, mentre è spesso difficile sentirsi davvero autentici. Ecco, ad esempio: l' autenticità credo che sia una delle cose più importanti e che più mi attraggono verso qualcosa o qualcuno, o verso uno stile di vita.
 
Cerco le persone sagge e per me saggezza vuol dire avere un' idea e metterla, bene o male, in pratica. Credo anche che saggezza voglia dire semplicità (o viceversa) e che sia, in parte, legata alle esperienze fatte. E' bello andare a cercare luoghi e persone che hanno questo spirito, e forse ancora più bello è incontrarli per caso.
Sono attratta da chi ama esprimersi e comunicare, dalle persone che sembrano vulcani di idee per la loro energia e vitalità. A volte vorrei vivere solo di festa, musica,senza pensieri ....della forza solare della gente.
Ma questo non sempre è vero, perchè è anche bello incavillarsi, perdersi in un bicchier d' acqua dietro a riflessioni assurde, ma sentire di essere andati a fondo, nella riflessione.I misteri sono affascinanti: la forza e la bellezza della natura, ad esempio, 
o il mistero di un' opera d'arte, l' anima che c'è dietro.
       BACK