HOME PAGE
 
 
 
PAGINA 
DELLE
IDENTITA'
 
 
 
Identita' come poetica:
Fare tutto cio' in cui credi veramente per non avere poi dei rimpianti, perche' mai si prova mai si sa come va a finire; il tutto, ovviamente, senza ledere alle persone care. 

Identita' come gruppo:
Per me il gruppo e' l'insieme di persone accomunate dal modo di pensare dalle idee e da cio' che le persone possono avere in comune.
Personalmente considero "mio gruppo" gli amici con cui mi ritrovo tutte le sere dopo cena, nei weekend, e in tutti gli altri momenti in cui e' possibile ritrovarsi. lI nostro gruppo o meglio come lo chiamiamo noi "branco"  e' caratterizzato come tutti i gruppi di giovani dalla voglia di divertirsi principalmente, una cosa che ho notato e che, a differenza degli altri gruppi con cui uscivo prima, e' molto unito; nonostante le liti e le varie incomprensioni, l'amicizia che ci lega permette di far tornarele cose come prima, rafforzando cosi' il legame.   
 
 Identita' come ricordo:
Alcuni dicono che i ricordi che restano maggiormente impressi sono quelli negativi ma secondo me cio' non e' totalmente vero perche' quando penso "all'identita' come ricordo" mi e' tornata in mente una persona che e' stata in grado di migliorare il mio rapporto con la gente ed e' quindi riuscita a rendermi piu' sociale. Mi spiace solo che la scuola che prima ci ha unito poi  ci ha diviso, pero' in fondo era logico che finisse cosi'. Da molti era considerata una persona che non avrebbe mai fatto niente di buono nella vita invece per me e' stata un'aiuto importante nello sviluppo della mia personalita' e un vero amico.