PARADIGMA ORGANIZZATIVO
EVENTO ARANCIONE
 sI TRATTA DELLA COPERTURA DELL'OMBRELLO, CHE DOVRà ESSERE NECESSARIAMENTE COMPOSTA DI UN MATERIALE IDROREPELLENTE. mA IL MIO OBBIETTIVO PRINCIPALE è UN CALOTTA CHE POSSA COPRIRE UNA PERSONA DI GRANDI DIMENSIONI, ESIGENZA NON ANCORA SODDISFATTA NONOSTANTE GLI INNUMEREVOLI TENTATIVI.
sI VUOL PROGETTARE UN OMBRELLO IN GRADO DI COPRIRE COMPLETAMENTE UNA PERSONA CON DIMENSIONI FUORI DALLA NORMA OPPURE DUE PERSONE AFFIANCATE, COSA IMPOSSIBILE CON I NORMALI OMBRELLI, ED INFINE SCOLARI O CHIUNQUE SIA COSTRETTO A CAMMINARE CON UNA BORSA SULLE SPALLE E CHE NON VOGLIA INZUPPARLA DI ACQUA.
EVENTO VERDE
E' IL DISPOSITIVO DI BLOCCAGGIO CHE PERMETTE ALL'OMBRELLO DI RIMANERE APERTO, DEVE QUINDI ESSERE DI NATURA INDISTRUTTIBILE, PER EVITARE DI ROMPERSI E QUINDI DI CREARE SITUAZIONI SPIACEVOLI A CHI LO ADOPERA.
e' NATURALE CHE QUESTO ELEMENTO SIA INDISTRUTTIBILE POICHE' L'OMBRELLO CHE SI VUOLE PROGETTARE E' UN OMBRELLO DI DIMENSIONI FUORI DAL COMUNE E QUINDI PIU' PESANTE DEI SOLITI OMBRELLI E CHE DOVRA SOPPORTARE UN MAGGIOR CARICO DI ACQUA.
qUESTO ELEMENTO DOVRA' INOLTRE INTERFACCIARSI CON LA MANO UMANA VISTO CHE IL BLOCCAGGIO E LO SBLOCCAGGIO DI TALE ELEMENTO DOVRANNO ESSERE OPERAZIONI RAPIDE E SICURE.
EVENTO AZZURRO
l'ELEMENTO AZZURRO NON DEVE AVERE CARATTERISTICHE PERTICOLARI ALL'INFUORI DELLA ROBUSTEZZA, VIENE DA SE INFATTI CHE UN OMBRELLO DI DIMENSIONI ELEVATE PER ESSERE SOSTENUTO NECESSITI DI UNA SPINA DORSALE MOLTO RESISTENTE.
l'UNICO VINCOLO PER QUESTO ELEMENTO è IL MODO IN CUI FINISCE OSSIA IL MODO IN CUI è STRUTTURATA.
EVENTO GIALLO
uN ALTRO ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA COSTRUZIONE DELL'OMBRELLO è IL DISPOSITIVO DI BLOCCAGGIO/ SBLOCCAGGIO DA CHIUSO. DEVE ESSERE UN DISPOSITIVO CHE ANALOGAMENTE A QUELLO DI BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DA APERTO ABBIA UNA FACILE MANEGGEVOLEZZA IN MODO DA ESSERE FACILMENTE UTILIZZABILE. DEVE ESSERE QUINDI COMPLETAMENTE INTERFACCIABILE CON IL CORPO. IN OLTRE DEVE ESSERE PARTICOLARMENTE INDISTRUTTIBILE POICHE' DEVE SOSTENERE IL PESO DELLOMBRELLO.
EVENTO ROSSO
sI TRATTA DELL'IMPUGNATURA DELL'OMBRELLO DEVE ESSERE DI NATURA INTERFACCIABILE CON IL CORPO UMANO E MOLTO ROBUSTA IN MODO DA EVITARE SPIACEVOLI GUASTI CAUSATI DA RAFFICHE DI VENTO E FORTI PIOGGE.
 

 
PAGINA DEGLI SCENARI