vai a come si piega
Come gira l'angolo:
Vivo:
 
 
 

1) L'oggetto è ripiegato su se stesso formando un anello.
2) In corrispondenza dell'angolo l'oggetto si divide in vari rami che poi si ricongiungono.
3) L'oggetto gira l' angolo curvandosi, sulla parte esterna dell' angolo ci sono tre rigonfiamenti allineati.
4) L'angolo e' formato da una serie di elemrnti,di forma ovale allungata,le estremità piu'piccole formano l'interno dell' angolo,le più grandil'esterno.L'elemento centrale della serie è il più grande, gli altri sono di misure via via minori.
5) L'oggetto gira curvandosi ,sulla parte esterna forma una spirale.
6) In corrispondenza dell' angolo si forma (in negativo) un foro a forma di goccia che fa nascere (in positivo) due sporgenze
che si avvicinano.

fresco:
 
 
 
 
 

1) L'angolo é smussato a 45 gradi , al centro della superficie smussata c' è una scanalatura parallela agli spigoli, sottile e di sezione semicircolare.
2) In corrispondenza dell' angolo ,la superficie laterale sporgentein vicinanza dell' angolo, è intagliata, in 3 punti : al vertice viene asportato un fammento di sezione quadrata ; lateralmente vengono esratti in modo simmetrico due frammenti a sezione triangolare,lasciando due intagli di 45 gradi di ampiezza.
3) L' angolo gira con l'incrociarsi di tre sbarrette a sezione quadrata ,disposte a 75 gradi l' una rispetto all' altra.
4) L' angolo è arrotondato ,in corrispondenza del vertice c'è un foro di forma conica.
5) L'angolo è smussato a 45 gradi centralmente alla parte smussata e' applicata una piccola semisfera molto lucida.
 
 
 

giovane:
 
 

1) L' angolo è arrotondato,internamente è prodotto un foro ovale ,anch'esso ha i bordi arrotondati
2) In corrispondenza dell' angolo l'oggetto è modellato in modo da formare  7 goccie allungate,disposte circolarmente, che sembrano staccarsi da esso.
3) L'oggetto, in corrispondenza dell' angolo è intagliato con sei scanalature disposte circolarmente in modo da sembrare morsicato
4) In corrispodenza dell' angolo ci sono tre sporgenze a sezione semicircolare.
5)L'angolo e' formato dal concatenarsi di due elementi perpendicolari dotati di un foro rettangolare alle estremità e saldati assieme
 

 vai a come si piega
prosegui : come si somma.
obbiettivi
home