PARADIGMA organizzativo
ed EVENTI (associati agli attributi semplice, sognatore,
sensibile)
Primi scenari
Le matrici utilizzate qui di seguito nei tre primi scenari
sono quelle di come inizia-finisce, come si somma-sottrae
come si moltiplica-divide, come si interfaccia con il corpo
come si gestisce lo spazio tra pieni e vuoti, che si possono
trovare cliccando il bottone con la freccia qui sotto.
Indice
Nel primo scenario l'ombrello risponde agli obbiettivi in quanto
è semplice
e secondo me sognatore, perchè permette di essere particolarmente
maneggievole soprattutto per l'apertura e la chiusura direttamente
nel
tubo (manico) cavo, pescato dalle matrici di pieno-vuoto(n11) e da
come si
interfaccia con il corpo umano(n6). L'intelaiatura ad aste flessibili
ricaveta dalle
matrici dei materiali(n4) e la loro forma dalle matrici inizio-fine(n28)
permettono
la richiusura nel manico. La copertura deriva dalle matrici dei materiali(n6)
(plastica trasparente = atmosfera sognatrice).
Come si piega l'intelaiatura vedi matrice n13 cliccando sulla freccia
soprastante e raggiungendo il fondo pagina con l'indice delle matrici.
Nel secondo scenario si osserva il manico curvo(n19), con copertura
semi
coprente. Dalle matrici utilizzate la punta(n7) viene anche utilizzata
come
elemento di chiusura perche` si interfaccia con il suolo(n9).
L`elemento di apertura e` posto invece sul manico, in particolare
sull`elemento che si interfaccia con l'uomo(n6). Questo ombrello rispecchia
gli attributi di semplicita` e di ombrello "sognatore".
Come si piega è determinato dalle matrici(n10). Il manico n16
termina
con la matrice pieni-vuoti(n7) contenente il pulsante di apertura.
Le matrici dei materiali per la coperturacorrispondono alle numero
6, 7
mentre per il manico e l'intelaiatura la numero 4.
Ancora una volta gli elementi e le matrici si possono visualizzare
cliccando sul bottone soprastante.
Nel terzo scenario l`asta principale(n11) si interfaccia(n6)
direttamente con
l`elemento di copertura che con il telaio. Il manico inizio-finisce(n1)
e` ridotto a un piccola elemento cilindrico recuperato dalle matrici
formali come per i materiali dove vengono utilizzate le matrici 3 e 4.
L'ombrello si
interfaccia con l'uomo con la matrice n6.