NESSI LOGICI PER LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

TESTI:

"Uscimmo dal paese e continuammo lungo l'assurda autostrada con i capelli al vento.L'alba giunse rapida in una nebbia grigia, rivelando dense paludi affondanti a entrambi i lati, con alti alberi sperduti e avviticchiati, inclinati e ricurvi su un fondo sconvolto. Filammo dritti per un tratto lungo i binari della ferrovia. La strana antenna della stazione radio di Ciudad Mante apparve davanti, come se ci trovassimo nel Nebraska. Trovammo un distributore di benzina e facemmo il pieno proprio mentre gli ultimi insetti notturni della giungla si affannavano in una massa nerastra contro le lampade e ..."

"Volevo andare ad Ovest ed ecco che invece sono andato sù e giù, a Nord e a Sud, per tutto il giorno e parte della notte come qualcosa che non riesce a mettersi in moto"

"Non riuscivo a raffigurarmi questo viaggio. Era fantastico quanto nessun altro. Non si sarebbe più andati in direzione Est-Ovest, ma verso il magico Sud. Avremmo la visione dell'Intero emisfero occidentale irradiantesi con le sue costole di roccia fino alla Terra del Fuoco mentre noi seguivamo a volo la curva del mondo che finiva in altri tropici e in altri mondi."

JACK KEROUAC "SULLA STRADA"
"Quando vide il treno, fermo al binario, posò la valigia per terra.
-Una volta ho conosciuto uno che si era fatto costruire un ferrovia tutta per lui.
Disse.
-E il bello è che se l'era fatta fare tutta diritta, centinaia di chilometri senza una curva. C'era anche un perchè, ma non me lo ricordo. Non si ricordano mai i perchè. Comunque: addio."
ALESSANDRO BARICCO "SETA".
La musica fa viaggiare senza partire. CATEGORIE E GERARCHIE:
 

rivelando
raffigurarmi
irradiantesi

immagini
seguivamo a volo
filammo dritti
leggerezza
mettrersi in moto 
sù e giù
centinaia di chilometri
spazio
viaggiare senza partire
altri mondi
come se ci trovassimo
fermo
virtuale
ricordo memoria
lungo i binari
linearità
nebbia
treno
terra
famigliarità