ROSSO

CARATTERE-sensuale, ardente, asciutto, pesante.
SENSAZIONE-Sentiamo caldo, la pressione sanguigna sale, il battito cardiaco accellera, la muscolatura va in tensione: vediamo rosso e sale l'aggressività. La tensione emotiva si rende insensibile verso rumori, sensazioni di gusto e odori. La respirazione è superficiale e non sopportiamo a lungo gli spazi rossi, si accellera anghe il battito delle palpebre.

 

 

 

BLU

CARATTERE-fresco, senza limiti, profondo.
SENSAZIONE-Sentiamo freddo, la pressione sanguigna scende, il battito cardiaco rallenta, la muscolatura si rilassa. Lo spazio si amplia e la respirazione si fa profonda. Guardiamo in noi e non siamo disposti ad avere rapporti con l'esterno, non abbiamo nessun desiderio aggressivo, vogliamo occuparci solo di noi stessi; il battito delle palpebre rallenta.

 

 

GIALLO

CARATTERE-allegro, libero, leggero, volatile.
SENSAZIONE-Ci comunica la sensazione di luce solare.

 

 

VERDE

CARATTERE-sensibile, calmo.
SENSAZIONE-Ci sentiamo in equilibrio con noi stessi e il mondo esterno, siamo rilassati. Esprime simpatia e speranza. Ci sentiamo disposti a lasciar correre i nostri sentimenti. Avvertiamo bene gli stimoli esterni, perciò siamo sensibili verso i rumori, le sensazioni di gusto e gli odori, ma anche un cattivo odore non ci disturba molto.Respiriamo normalmente.

 

 

VIOLA

CARATTERE-malinconico, debole, mistico,silenzioso.
SENSAZIONE-Ci sentiamo legati, passivi e depressi. Non è possibile scaricare l'emotività, il respiro si fa pesante.


ARANCIO

CARATTERE-morbido, festoso, tenero, brillante.
SENSAZIONE-Vogliamo impadronirci di tutto ciò che è fuori di noi, siamo estroversi senza aggressività .

 

 

 

Inizio - Obiettivi - Codici - Paradigma - Scenari - LAB 2002 - www.artegens.com