_ Utilizzare per quanto riguarda la rappresentazione in 2d la semplice figura del quadrato (che a mio parere è la più essenziale tra tutte).

Il quadrato è una figura piana che ha i quattro lati uguali, con i quattro angoli retti. Essa mantiene queste sue proprietà qualsiasi incremento di grandezza gli si applichi.

                 

 

_ Per quanto riguarda la rappresentazione in 3d partire dalla forma del cubo. Ogni figura che si va a creare deve essere scomponibile in tanti cubi .

Il cubo è un corpo solido regolare di  sei facce quadrate e uguali, i cui angoli sono tutti retti. Anche il cubo come il quadrato mantiene queste sue caratteristiche qualsiasi incremento di grandezza gli si applichi.

                         

_ Lo spazio deve essere piegato attraverso angoli di 90 gradi.

                    

_ Le figure tridimensionali create possono essere tagliate in modo tale da mantenere la superficie ("più alta") parallela al piano di appoggio.

Le figure devono quindi terminare in maniera tronca, definendo nello spazio volumi semplici, essenziali (parallelepipedi,piramidi tronche).

 

_L'angolo di taglio varia dai 0 ai 90 gradi.

 

_ Costruire lo spazio secondo linee di costruzione ortogonali, che possono anche essere in parte o interamente mostrate.

                                   

 

 

 

 

 

_ Deve essere presente una simmetria assiale tra le parti che costituiscono il mio spazio.

 

 

 

 

 

Inizio - Obiettivi - Codici - Paradigma - Scenari - LAB 2002 - www.artegens.com