IL RIDISEGNO: LE VISTE

Dopo aver ricostruito la pianta con le sue caratteristiche ho dato le rispettive altezze agli elementi così da potermi determinare delle viste in 3D e capire meglio l'ambiente trovato, soprattutto con le dovute proporzioni e le misure generali. 
Quindi ho costruito con l'Autocad diverse assonometrie e alcune prospettive. 
ASSONOMETRIE 
Le assonometrie hanno messo in evidenza come la stanza sia fatta, nella sua forma generale, e nelle sue forme interne tra cui la prima idea della tettoia vista come una tensostruttura interna ancorata alla parete destra e al pavimento. 
I
Molto visibile e ben delineato è ora il pavimento o comunque la soletta che sarà quella del piano superiore avrà il vuoto che determinerà la sala inferiore a doppia altezza. Con questa assonometria possiamo vedere ancora meglio la disposizione della tettoia con la sua forma arcuata che come già vista riprende le caratteristiche delle tensostrutture. 

 
Utilizzando le viste prospettiche ho potuto verificare se il lavoro fatto fino ad ora è esatto. Infatti con l'uso di Autocad ho posizionato l'osservatore nel punto da me scelto al momento del ridisegno; così facendo la prospettiva che si determina è uguale alla mia interpretazione del quadro si Balla.