1g2g3g4g5g6
eventi:
forma esterna
scheletro
diramazioni
rapporto col suolo
 
 
 
 
 

proporzioni e nuove regole ...Occorre :(1) Introdurre delle proporzioni tra le parti, dichiararando in parte quelle che posso dedurre da questi primi alberi artificiali, in essi sottintese.(2) Introdurre regole più precise che determinino il comportamento delle diramazioni: questa è infatti la parte più carente. (3)Intervenire sulla la forma esterna, poichè non è uno strumento di controllo abbastanza preciso nè facilmente utilizzabile. 

Per individuare le regole di proporzione,calcolo la media tra quelle rilevate nei primi tre alberi, ponendo in ognuno l'altezza del rapporto col suolo =1. ecco i risultati ottenuti.

Altezza rapporto col suolo : altezza scheletro=1 : 4,5

Altezza rapporo col suolo : altezza forma esterna=1 : 2,5

A questo punto occorre intervenire direttamente sulle matrici di forma e definire proporzioni spefiche per ognuna di esse. In questo modo le proporzioni relative a larghezza e profondità saranno conseguenti alle scelta delle matrici di forma che si sceglierà di applicare. 
Occorre modificare radicalmente l'evento diramazioni.con esso cambierà anche , in parte l'evento sheletro. I cambiamenti sono al fine di rendere l'evento più gestibile e più facilmente rappresentabile . In pratica, le diramazioni (in tutto 32) non partiranno più da un unico centro ma saranno distribuite su 9 piani paralleli. su ogni piano giaceranno 4 diramazioni a 90° l'una dall'altra. tutte seguitanno le stesse matrici

L'evento forma esterna, cambiera' nome, poiche' cambiera' leggermente na sua natura. Nel passare da un evento puramente geometrico, ad un evento etereo, dotato di un colore e di una forma quindi visibile in se', si chiamera' "aura".