torna al menù principale Esperimento sulle stratificazioni progressive su di un catalizzatore neutro
L'immagine di Flavia Vento in questo esperimento/esercitazione , assume il ruolo di struttura geometrica sulla quale andare a costruire il vestito ( progetto vero e proprio).

Il vestito infatti nell'immagine originale manca , viene artefatto durante la fase di stratificazione delle linee che vanno a comporre la corazza .

Il risultato che ne consegue è appunto la risultante fra struttura +geometrie sovrapposte secondo le regole prestabilite, L'oggetto "corazza" deriva dal postulato del lavoro svolto ;il visionario ; che ricordo si trova, nel mio operato su di un livello gerarchico superiore rispetto agli altri due citati

la seconda parte dell'esperimento vuole dimostrare che applicando le medesime regole, il medesimo paradigma, e la medesima interpretazione delle matrici, la risultante sarà molto diversa se viene svolta da diversi individui.

La componete visionaria qui è particolarmente rilevante, in quanto incorpa tutto quello che deriva dal bachground culturale dell'artista ; introduce così, esaltandone l'importanza, l'individualità dell'artista.

Il GUANTO , per un osservatore attento, appare chiaramnte di origine "Steampunk " un movimento letterario sotto generato dal Cyberpunk, che ipotizza l'evoluzione delle discipline scentifiche private del transistor.

Nel disegno solo il guanto è stato disegnato da Luca Ubertini

IL dettaglio del suspensorio della corazza invece è di decisa derivazione Ghotic Fantasy / o Dark Fantasy, stile che alla tecnologia del cyberpunk (Genere letterario al quale appartengono nomi del calibro di W.Gibson B.Sterling ) aggiunge una ostentata ricerca per l'abbellimento estetico degli oggetti, ogni oggetto un opera d'arte, unico risultato dell'artigiano esperto che l' ha realizzata.

Due individui + stesse regole = risultati diversi

Lapalissiano ma dimostrato.