CENTRO ESPOSITIVO: scenari e punti di vista


Il progetto su cui è stato realizzato il mio laboratorio è una sala per esposizioni. Nella sala sono stati inseriti pannelli, posti a sedere e luci. Per la realizzazione del progetto si è utilizzata la struttura del paradigma, che è stata sviluppata in pianta.
Per la realizzazione dei vari elementi della sala espositiva si sono utilizzati i codici precedentemente trovati.
La larghezza delle panche è di 1 m, cosi come la loro altezza, la lunghezza è di 2.5 volte l'altezza. Il rapporto che c'è tra di diametro delle luci e la larghezza delle panche è di 10 a 1, inoltre le luci sono posizionata come se formassero un angolo di 70° rispetto ai posti a sedere.
I colori sono stati scelti in base ai codici: il verde (panche) vicino al blu (luci), il rosso (tele espositive) vicino al giallo (pavimento).
La distanza tra le luci è di 2.5 volte la loro lunghezza. La distanza tra le panche è pari alla loro altezza e queste sono ruotate di 90° l'un l'altra.
Le tele esposititve hanno altezza 1.5 m, larghezza 2.5*altezza=3.75, spessore altezza/4=0.375. Le tele sono distanziate l'un l'altra del loro spessore e sono ruotate di 90°.


Si è poi pervenuti all'individuazione di alcuni scenari e punti di vista significativi, pensando il progetto ovviamente rispetto a tali punti di vista.