SUBLIME HOME
Sublime nella mia architettura è :
Il trapezio scaleno che si ripete modificandosi e ruotanodo nello spazio ad intervalli di 7°; gli angoli alla base variano su intervalli di 5° tra un minimo di 20° ed un massimo di 60°.Il trapezio definisce gli spazi per la ristorazione quali il bar, il ristorante, la mensa e la discoteca |
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l'uso di forme diverse per identificare le varie destinazioni d'uso degli spazi. |
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le residenze sono definite dalla combinazione di rettangoli e parallelogrammi ruotati nello spazio con angoli tra i 4° i 68° o specchiati lungo le diagonali in proiezione orizzontale. |
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le linee curve ricavate da spicchi ad angolo centrale variabile tra 18° e 56° del geoide terrestre e da spicchi della spline che approssima i confini della Cina con angolo di 18° centrato in Pechino ( figura ottenuta con l'Autocad). |
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avere ogni piano diverso dall'altro. |
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la presenza di figure rettilinee inclinate del 3% . |
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una figura tridimensionale nata dalla rotazione di 180° lungo la retta ideale che unisce Pechino a Macao della spline che approssima i confini della Cina fatta con Autocad, non sono accessibili dal piano terreno e sono per metà della loro superficie laterale inseriti nell'edificio, e per l'altra metà nel vuoto. |
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l'asse di rotazione rivolto a 15° SE. |
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l'asse di rotazione rivolto a 32° NW. |
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l'asse di rotazione rivolto a 16° NE. |
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l'uso del cerchio. |
IMMEDIATO
Immediato nella mia architettura è:
l'uso del titanio per il rivestimento. |
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l'uso dei pannelli di corten non ancora trattato dalla forma rettangolare per il rivestimento . |
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l'uso di brise-soleil orizzontali sulle vetrate dalla forma rettangolare microforati in corten, ruotati di 11° attorno all'asse centrale maggiore |
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l'uso di pannelli di vetro serigrafato e acidato . |
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l'uso della lamiera grecata . |
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Le aperture devono esser di forma rettangolare tali da permettere un fld=2 nei locali. |
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Le aperture sono di forma rotonda, ellittica o rettangolare ruotata nel piano vetricale o una combinazione di queste forme tali da raggiungere un fld=2. Nessuna di queste aperture si deve ripetere per più di 3 volte. |
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i brise-soleil a sezione a fuso con asse di 25 cm . |
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I rettangoli delle finestre saranno ruotati di un angolo variabile tra i 5° e i 65° rispetto all'asse orizzontale. |
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Gli ellissi delle finestre saranno ruotati di un angolo variabile tra i 5° e i 65° rispetto all'asse orizzontale. |
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Le finestre a forma di trapezi scaleni con angoli alla base variabili tra 15° e 65° di varie dimensioni e di numero mai superiore a 15 ma tali da garantire un fld=2,5. |
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le porte a forma di rettangolo. |
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le porta a forma di arco a tutto sesto. |
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le porte a forma di arco a sesto acuto. |
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l'uso dei listelli di castagno lunghi 120 cm e larghi 20 cm. |
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l'uso di lastre di marmo bianco. |
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l'uso del cotto in porzioni 30 x 30 cm. |
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l'uso del colore rosso. |
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l'uso del colore blu. |
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l'uso del colore giallo. |
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l'uso del colore verde. |
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l'uso del colore bianco. |
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l'uso del colore nero. |
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l'uso del colore marrone. |
SAPIENTE
Sapiente nella mia architettura è:
Avere gli elementi connessi . |
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Avere elementi aggettanti. |
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avere locali alti 270 cm al netto. |
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avere locali alti 350 cm al netto. |
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avere locali alti 450 cm al netto. |
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avere locali alti 600 cm al netto. |
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Avere il nucleo scale di forma rettangolare in C.A.. |
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Avere il nucleo scale di forma circolare in C.A. |
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Avere l'ascensore in vetro esterno. |
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l'appartamento di 90 m2. |
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l'appartamento di 125 m2. |
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l'appartamento di 45 m2. |
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l'appartamento di 150 m2. |
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avere due bagni. |
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avere un solo bagno. |
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avere la cucina. |
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avere l'angolo cottura. |
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Gli alloggi collegati tramite ascensore al centro commerciale e ristorante ma distanti tra loro almeno di 20 metri in altezza. |
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Il centro commerciale accessibile tramite collegamento verticale dal seminterrato. |
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Le caldaie nel seminiterrato. |
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Il ristorante accessibile da una passerella esterna all'edificio con pendenza 3%. |
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Il bar distante dal ristorante in altezza 6 metri. |
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L'emeroteca accessibile dal foyer di ingresso mediante ascensore. |
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Non più di 3 corpi scala-ascensore. |