Questo punto di vista fa vedere l'intero edificio, rispetto ai codici ricercati si possono vedere la regolarità delle forme, come nelle due viste successive che mostrano la stessa parte dell'edificio vista mentre si scende dall'alto verso terra.


 
                        .                                                                                                                                      





                                                                                      
                                                                                                   
Questa sequenza di viste dall'alto verso il basso mostra come l'edificio nasca da un unico blocco regolare e mentre sale si ramifica, in alcuni casi protendendosi verso l'alto, in altri fermandosi a quote più basse per poi essere riprese nei piani più alti. Come nei casi precedenti l'edificio sarà per la maggior parte vetrato in modo da favorire oltre che una buona illuminazione una otttima vista (verso l'esterno) dell'utente che si trova all'interno.






  terzo punto di vista

      Questo punto di vista è dal fronte dell'edificio, si vede difronte    l'ingresso e il percorso lineare che lo attraversa e si nota la simmetria dell'edificio.
Il percorso che attraversa l'edificio è una caratteristica che ritroviamo in tutti gli scenari.






Questo punto di vista vuole far capire quello che si troverà sul tetto dell'edificio, cioè dei pannelli solari che contribuiranno al fabbisogno energetico dell'edificio.





Questo punto di vista è dall'interno dell'edificio verso l'esterno, si vedono le strutture in vista, e l'ampia vetrata.


torna alla prima pagina