PUNTI DI VISTA

 

1° PUNTO DI VISTA

La rappresentazione è riferita ad una vista esterna del complesso per uffici . Precisamente l'osservatore guarda l'edificio dall'alto ad una quota superiore a quella del corpo C3. E' evidente come la disposizione dei solidi risponde al paradigma organizzativo ed alla pianta dello scenario illustrati nelle pagine precedenti.

 

2° PUNTO DI VISTA

A fianco è raffigurata il possibile scenario visibile da  un osservatore che si colloca all'ultimo piano dei corpi C1C5 (da me ipotizzati ad uso uffici) e guarda verso la zona centrale B del complesso .

Il canale di comunicazione mostra il soffitto ondulato al fine di rendere tale tragitto armonioso e allo stesso tempo organico.

3° PUNTO DI VISTA

A fianco è raffigurata la  possibile vista di un osservatore che si colloca all'ultimo piano dei corpi C2C4 (da me ipotizzati ad uso uffici) e guarda verso la zona centrale B del complesso .

Il percorso raffigurato evidenzia il soffitto inclinato verso l'interno (vedi schema tridimensionale dell'esterno riportato al punto di vista 1) con l'obbiettivo di creare un ambiente armonioso ed organico.

4° PUNTO DI VISTA

A fianco è raffigurata la  possibile vista di un osservatore che si colloca tra il corpo A e il corpo centrale B .
 Nella figura riportata a fianco si visualizza un ulteriore possibile scenario, infatti rispetto al caso illustrato sopra si sono apportate le seguenti modifiche:
  • ho sostituito i coni con altrettanti cilindri;
  • ho modificato i percorsi che conducono da B a C;
  • ho variato le altezze dei percorsi che collegano gli eventi C;
  • ho posizionato in corrispondenza del corpo A un solido elementare quale il cubo.



torna alla pagina iniziale