PARADIGMA INCREMENTATO
 
Partendo dal vecchio paradigma è stato realizzato un paradigma incrementato di complessità, che cerca di eliminare i difetti presenti nel vecchio. 

Per la realizzazione del nuovo ombrello è necessario determinare delle nuove matrici che permettano al mio ombrello di essere POLIVALENTE, vale a dire un ombrello che non abbia solo la funzione di riparare dalla pioggia, ma possa anche essere utilizzato per altre circostanze. 
NUOVE MATRICI
 
La matrice è costituita da due elementi con struttura
filettata che permette l'incastro delle due parti.
La matrice ha una forma particolare che permette di
interfacciarsi con altri corpi.
La matrice è costituita da cupole ad incastro che possono rientrare le une nelle altre.
La matrice permette l'unione di un corpo ad un altro attraverso l'utilizzo di viti.
La matrice è costituita da un asse con delle ruote alle due estremità. E' presente anche un altro elemento cilindrico che permette l'attacco ad altre strutture.
La matrice è costituita da cilindri che permettono l'inserimento d'altri oggetti attraverso uno sportellino.

L'ombrello è rappresentato nelle figure seguenti con le possibili piegature che permettono di ridurre notevolmente le dimensioni. 
 
 
 
 

Le prossime immagini illustrano il modo in cui l'ombrello riesce a svolgere altre funzioni, oppure il modo in cui possa essere portato con un altro mezzo.

CARRELLO PER LA SPESA 
 
 
L'ombrello con l'aggiunta di rotelline sulla parte superiore puo' essere utilizzato come un carrellino per il trasporto della spesa, trascinabile come mostrato nelle figura a sinistra sottostante. Nella figura a destra e' evidenziato il modo in cui il carrellino puo' reggersi in piedi senza essere sostenuto. 
 

Lo stesso ombrello potrebbe anche essere utilizzato quando si e' in bicicletta senza avere mai mani occupate durante la guida:

 

Il posizionamento dell'ombrello sulla bicicletta e' possibile grazie all'utilizzo di una  matrice che riesce ad interfacciarsi con un altro corpo cilindrico, ma altrettanto importante e' anche la struttura filettata che permette a questo nuovo elemento di poter essere tolto qualora non se ne avesse bisogno. 
 

Nello scenario successivo e' stata rappresentata una nuova possibilita' di portare l'oggetto nel caso in cui venga utilizzato come ombrello: 
 

Per rendere ancora piu' funzionale lo stesso ombrello si possono inserire un orologio con termometro per la misurazione della temperatura incorporato, ed eventualmente un porta monete. Quest'ultimo riesce a portare monete da L.200 e L.500 in due diversi scompartimenti. Ogni scompartimento e' collegato ad un pulsante che premuto espelle una moneta per volta. 
 

 
Vai a ombrello
Vai a Home